La storia dei “medici di campagna” è ancora una realtà, spiega il blog Primary Care Progress


La storia dei “medici di campagna” è ancora una realtà, spiega il blog Primary Care Progress

Towfighi, anche lei del Rancho Los Amigos National Rehabilitation Center di Downey, in California, ha detto che il suo team di ricerca ha scoperto in un’indagine separata che i sopravvissuti a infarto miocardico e ictus hanno maggiori probabilità di avere la pressione sanguigna sotto controllo rispetto ai sopravvissuti al solo ictus.

“Quell’analisi post-hoc ha mostrato che nelle persone con alta pressione arteriosa e malattie cardiache, la proporzione di visite [del medico] in cui la pressione arteriosa era controllata aveva un effetto indipendente sui risultati”, ha detto a MedPage Today. “La domanda è diventata: ‘Questo vale anche per le persone che hanno avuto ictus?'”

Nel tentativo di rispondere alla domanda, Towfighi e colleghi hanno condotto un’analisi post-hoc dello studio Vitamin Intervention for Stroke Prevention (VISP), che includeva 3.680 recenti (

Le letture della PA sono state condotte 1 mese dopo l’arruolamento e successivamente ogni 6 mesi, ei partecipanti sono stati divisi in base alla percentuale di visite in cui è stata controllata la PA (

Sono stati utilizzati più modelli di aggiustamento per variabili demografiche e cliniche per determinare l’associazione tra la coerenza del controllo della PA rispetto agli esiti primari e secondari.

Tra i risultati:

La coerenza del controllo della PA e la pressione arteriosa media di follow-up sotto controllo erano altamente correlate (r = 0,80; PParticipanti la cui pressione arteriosa media era sotto controllo durante lo studio avevano un rischio inferiore di ictus (HR 0,68, IC 95% 0,54-0,85) e ictus , IM o morte vascolare (HR 0,70, 95% CI 0,59-0,84), anche dopo aggiustamento per variabili sociodemografiche e cliniche (HR aggiustato 0,76, 95% CI 0,59-0,98 e aggiustato HR 0,76, 95% CI 0,62-0,92, rispettivamente La coerenza del controllo della PA non ha influenzato i risultati nei partecipanti con letture della PA sistolica al basale di

I limiti dello studio citati dai ricercatori includevano la possibilità di confusione non misurata. I soggetti dello studio con pressione arteriosa controllata> 75% delle volte avevano profili cardiovascolari complessivamente migliori e, sebbene i ricercatori si aggiustassero per le ovvie variabili che spiegavano questo, potrebbero aver perso alcune. Il follow-up relativamente breve potrebbe anche aver perso l’effetto della coerenza del controllo della PA sui risultati in quelli con innalzamenti della PA al basale meno gravi.

Towfighi ha detto che una chiara implicazione clinica dei risultati è che i pazienti colpiti da ictus con ipertensione dovrebbero essere mandati a casa con un monitor della pressione arteriosa oltre ai farmaci per controllare la loro pressione arteriosa.

“Questo evidenzia davvero la necessità di un monitoraggio più frequente della pressione sanguigna”, ha detto. “La maggior parte dei pazienti non controlla ancora regolarmente la pressione arteriosa a casa, e devono essere incoraggiati a farlo”.

Daniel T. Lackland, PhD, professore di epidemiologia presso la Medical University of South Carolina, a Charleston, è d’accordo. Lackland, che è un portavoce dell’AHA, ha detto che chiunque soffra di ipertensione trarrebbe beneficio dal monitoraggio della pressione sanguigna che non è limitato all’ufficio del medico.

“Le persone con diabete fanno un ottimo lavoro nel monitorare la glicemia”, ha detto a MedPage Today. “Fa parte del loro trattamento. Dobbiamo pensare al monitoraggio della pressione sanguigna allo stesso modo”.

Dall’American Heart Association:

Linee guida per la prevenzione dell’ictus nei pazienti con ictus o TIA

Divulgazioni

La ricerca è stata sostenuta da un National Scientist Development Award dell’American Heart Association.

La ricercatrice Amytis Towfighi non ha rivelato relazioni rilevanti con l’industria.

Fonte primaria

Ictus

Fonte di riferimento: Towfighi A, et al “Coerenza del controllo della pressione sanguigna dopo ictus ischemico” Stroke 2014; DOI: 10.1161 / STROKEAHA.113.001900.

, STAT) “target =” _ blank “title =” Condividi questo articolo su Facebook “> STAT) source = MedPage% 20Today “target =” _ blank “title =” linkedin share “>

Al World Economic Forum di Davos, in Svizzera, il commissario della FDA Scott Gottlieb, MD, è stato festeggiato con elogi da leader aziendali, amministratori delegati del settore farmaceutico e persino dal presidente Trump, riferisce STAT News.

“Scott Gottlieb, come sapete, è una star”, ha detto Trump durante una cena elegante in cui tra gli invitati c’erano i migliori dirigenti di Bayer, Novartis, Deloitte, Volvo e HSBC. L’ammirazione di Trump per Gottlieb contrastava con i tiepidi apprezzamenti che ha dato ad alcuni dei suoi altri incarichi.

Non è solo il presidente che loda i risultati della FDA, è anche STAT, che ha dipinto un’immagine lusinghiera di https://harmoniqhealth.com/it/erogan/ Gottlieb nell’articolo.

STAT) “target =” _ blank “title =” Condividi questo articolo su Facebook “> STAT) source = MedPage% 20Today “target =” _ blank “title =” linkedin share “> ,,,

Alcuni piani sanitari si rifiutano di coprire le richieste relative al suicidio o al tentato suicidio, anche se le leggi federali non consentono questo tipo di esclusioni.

La FDA afferma di voler studiare meglio come i farmaci agiscono in modo diverso per uomini e donne.

Il controverso “calcolatore del rischio” incluso nelle linee guida per la prevenzione delle malattie cardiovascolari pubblicate lo scorso anno dall’American College of Cardiology e dall’American Heart Association ora dispone di app sia basate sul Web che mobili per facilitarne l’uso.

La storia dei “medici di campagna” è ancora una realtà, spiega il blog Primary Care Progress.

Un medico che è sostenuto dalla conservatrice Association of American Physicians and Surgeons sta cercando di conquistare il seggio del Congresso ora lasciato libero dal deputato in pensione Rush Holt (D-N.J.). Alieta Eck, MD, ha corso senza successo per il Senato degli Stati Uniti l’anno scorso.

I guadagni di Medtronic nel terzo trimestre fiscale hanno subito un duro colpo dopo il fallimento dello studio SYMPLICITY HTN-3 sulla denervazione renale.

Nella prima di due parti, Skeptical Scalpel sottolinea i problemi in uno studio che confronta una singola incisione con la colecistectomia laparoscopica standard a 4 vie.

La costruzione di ospedali è un buon affare in questo momento, ha riferito Fierce Healthcare.

Le condizioni di salute mentale nei bambini sono spesso diagnosticate da medici con poca formazione professionale in quell’area. Il New York Times esamina uno sforzo per insegnare ai pediatri e ad altri fornitori come riconoscere correttamente i problemi.

In un podcast, John Vassiliadis discute come dovrebbe essere eseguita l’intubazione e chi dovrebbe eseguirla in terapia intensiva.

Morning Break è una guida quotidiana alle novità e agli interessanti sul Web per gli operatori sanitari, alimentata dalla comunità MedPage Today. Hai un suggerimento? Invia a noi: MPT_editorial@everydayhealthinc.com.

Artisti e scrittori hanno già approfittato dell’ampia portata di Internet per raccogliere fondi per i loro progetti, e ora gli scienziati si stanno impegnando in un simile “crowdfunding”.

Scienziati e ricercatori stanno pubblicando i loro progetti su siti come PetriDish.org e il prossimo ScienceBucks.com (previsto per il lancio ufficiale a maggio) nella speranza di ispirare un numero sufficiente di sostenitori per portare avanti il ​​loro lavoro.

Uno dei primi esempi di “crowdfunding” nel giornalismo è stato Spot.us, dove il pubblico poteva pagare per articoli su argomenti che riteneva importanti. Un altro sito, Kickstarter, presenta centinaia di iniziative creative che necessitano di denaro, dai documentari alla produzione di danza.

Considerati i budget universitari in calo e un numero maggiore di candidati che competono per meno sovvenzioni governative, “la scienza del crowdfunding è un’idea il cui momento è giunto”, ha detto a MedPage Today Jeff Lapides, fondatore di ScienceBucks. Oltre alla necessità di migliori risorse finanziarie, il “pubblico vuole la trasparenza e il coinvolgimento che [il crowdfunding] offre”, ha detto.

Piastra di Petri

I ricercatori di ogni disciplina sembrano aver bisogno di aiuto finanziario. Che si tratti di analizzare campioni di roccia rocciosa dall’Antartide, raccogliere animali marini fossili in Virginia o monitorare antiche popolazioni di cani in Africa, gli scienziati utilizzano video e testi per sostenere il loro caso.

Alcuni offrono persino premi per la donazione a determinati livelli di finanziamento. Per lo studio sugli antenati canini, i ricercatori stanno offrendo un’analisi genetica degli animali domestici dei contributori se danno almeno $ 1.000.

Sebbene sia stato lanciato meno di due mesi fa, PetriDish ha già aiutato due gruppi di ricerca a raggiungere i loro obiettivi di finanziamento, entrambi hanno raccolto fino a $ 10.000 ciascuno.

Uno di quei progetti, che ha raccolto denaro per un supercomputer in grado di setacciare i dati dal telescopio Kepler per trovare lune in orbita attorno a pianeti al di fuori del nostro sistema solare, consentirà a un donatore di spicco di nominare la macchina per cui ha contribuito a pagare.

Il fondatore del sito e venture capitalist Matt Salzberg ha affermato che il sito sarà particolarmente utile per i giovani accademici che non hanno la stessa attrazione dei ricercatori più affermati quando si tratta di vincere sovvenzioni.

Salzberg spera anche che il sito incoraggi il supporto di idee più nuove e meno tradizionali che altrimenti sarebbero trascurate.

Ma questo non significa che la scienza spazzatura possa insinuarsi nel quadro, ha detto. Ogni progetto viene attentamente controllato per assicurarsi che non ci siano “macchine a moto perpetuo” o simili bufale.

Gli scienziati che raccolgono fondi sufficienti per portare avanti i loro progetti sono anche incoraggiati a rimanere in contatto con i loro “azionisti” tramite e-mail, blog o video in modo che “si sentano parte del progetto e delle nuove scoperte che vengono fatte”, Ha detto Salzberg.

Ha aggiunto che il sito cerca sempre di aggiungere altri progetti che necessitano di finanziamenti, soprattutto da parte dei medici.

ScienceBucks

Lapides ha detto che il suo obiettivo finale con questo ScienceBucks è promuovere le relazioni tra scienziati e pubblico.

“Non sono interessato a finanziare cose di cui i ricercatori non possono raccontare una storia”, ha detto a MedPage Today. Vuole che le squadre finanziate producano post regolari e occasionali pezzi multimediali per aiutare i loro finanziatori ad apprezzare ciò che stanno facendo, oltre ad aumentare l’interesse pubblico e il sostegno della scienza in generale.

Sebbene non ci siano ancora progetti elencati sul sito, Lapides afferma di essere in trattative con diversi scienziati per presentare e finanziare il loro lavoro.

Lapides era all’Università del Maryland a College Park, lavorando per ottenere finanziamenti per la ricerca scientifica di base. Quell’esperienza lo ha portato a vedere la necessità di risorse finanziarie alternative. “Ho visto quanto stava diventando difficile, soprattutto per i giovani scienziati, raccogliere fondi in modo affidabile”, ha detto.

Lapides ci è stato lui stesso: come studente di dottorato in astrofisica planetaria, ha ricevuto una posizione post-dottorato presso il National Institutes of Health, ma in biofisica delle membrane cellulari.


issaad

About issaad

المصطفى اسعد من مواليد مدينة سيدي بنور في 08 يناير 1983 ،رئيس المركز المغاربي للإعلام والديمقراطية إعلامي ومدون مغربي ، خبير في شؤون الإعلام المجتمعي وثقافة الأنترنت وتكنولوجيا المعلومات وأمين مال نقابة الصحافيين المغاربة . حاصل على البكالوريوس بالعلوم القانونية من جامعة القاضي عياض بمراكش والعديد من الدبلومات التخصصية الدولية والوطنية بالإعلام والصحافة . مدرب مختص في الصحافة الالكترونية ،إستراتيجيات المناصرة ، التواصل ، ،الديمقراطية وحقوق الإنسان . هذه المدونة تسعى الى ترسيخ قيم الديمقراطية والتعايش وتخليق الحياة العامة ، بالمغرب العربي وتحلم بالعيش ببلد أكثر عدالة، وأمناً، وإستقلالية.