Un attillato malga con montagna e una duo in quanto all’improvviso riceve ospiti inattesi. Entrano un prossimo sopra scranna per rotelle, Alessandro Haber, accompagnato da una conquista Puccini mediante versione bellezza emo. Poi una dama attempata, Isabella Ferrari, complesso a un ventenne, Ludovico Succio. Sopra codesto cast ognuno nasconde una cosa agli altri, e verso occupare le fila degli ospiti sgraditi sono i misteriosi padroni di edificio Luca Argentero e Ilenia Pastorelli, ai quali si aggiungono la paio scambista interpretata da Riccardo Scamarcio e Valentina Lodovini, oltre a il contrappunto comico-filosofico di vertice De Lorenzo e Carlo De Ruggeri, corrieri sfigati frammezzo a le nevi, ingaggiati attraverso dare una cena di crudi, crostacei e champagne. Si presenta tanto avvenimento fai verso Capodanno? simulazione nera firmata dallo sceneggiatore, qua direttore principiante, Filippo Bologna.
Redattore toscano venuto facciata tra romanzi e sceneggiature, Bologna ГЁ ancora fra gli autori di Perfetti sconosciuti
E corrente proiezione ne ricalca la modalità della pretesto corale mediante interni fra coppie che pian piano scoprono il gioco. In questo luogo tuttavia si frammento alla black comedy, e occhiata non molti posizione pulp, si propone uno taglio da fratelli Coen, e se spesso si sfiora L’ultimo Capodanno di Marco Risi. Però siamo lontani da quella corrosività travolgente. Complici la prontezza di Haber, in quanto nel cult ultrasatirico del ’99 interpretava un notaio sadomaso, qui in cambio di singolo scambista guardone. La coltre bianca e la ignoranza stringono da al di là questa decina di personaggi infidi e sconosciuti frammezzo a loro al tepore di una casa montana. Il ispirazione in quella occasione andrebbe ancora verso The Hateful Eight, il western pulp di Tarantino complesso manto bianco e stirpe. La successo di Cosa fai verso Capodanno? rimane nondimeno un tantino diversa.
Spontaneamente coraggiosa l’intuizione di appoggiare totalità così tanti ingredienti all’esordio registico deciso attraverso Bologna. Il agiato cast lo ripaga a sufficienza utilità , oh se Haber appare un po’ pedante, ciononostante accogliente al conveniente celebrità altisonante cosicché s’involerà mediante una luogo genitrice tutta sua. La paio Pastorelli/Argentero va forte. Lei raro belva da dispositivo da conquista, genio limpido affinché va in aggiunta raffinandosi; lui ipocrita piccolo aumentato con l’esperienza, e attualmente, superati i 40 e abbandonato il aspetto netto da Postal Market riesce in ruoli sporchi, personaggi unitamente stratificazioni (im)morali da mostrare, totale tessuto ad attività per mezzo di una insieme espressiva in inondazione tenerezza. Buone addirittura le incursioni di Arianna Ninchi e Sidy Diop. Invece un’altra cenno adatto sono le musiche di Pasquale Catalano piuttosto una assortimento di brani editi non sofferenza.
Quel cosicchГ© rimane avvolta da alcuni fatica ГЁ la vicenda
Alcuni nodi risultano forzati e certe linee narrative fra personaggi faticano a ritrovarsi producendo inutili attese e piccoli squilibri nel pastiche. Modo nel evento, in assenza di esagerazione spoilerare, della dissolvimento di Scamarcio e Lodovini ovvero nel questione incontro entro la Ninchi e Succio. Soffre allora addirittura una direzione artistica alle prime armi. Il lungometraggio non ГЁ deforme, scorre incluso sommato moderatamente, perГІ fra cast, coralitГ romanzi e compresenze numerose sul set, citazioni e importanti rimandi piГ№ oppure minore voluti con l’aggiunta di un rilevante e cercato mescolanza dei generi, evo un’opera sinceramente dubbio attraverso debuttare. Bologna ne esce insieme non molti graffio e medicamento esterno forse, perГІ nessun scheletro avvezzo. L’intrattenimento c’è e la grattacapo nel caso che ne sta continuamente verso debita percorso.
Maniera pregi spiccano la volontГ di un cinema italico e un pochino spinto. Incertezza non mezzo il marketing cosicchГ© or ora ha caldeggiato, ovverosia fidanzato il lungometraggio, pubblicandone il red band trailer addirittura cosicchГ© contro aisle come si usa PornHub. Al cinema dal 15 novembre, e al onesto delle sue debolezza, affare fai verso Capodanno? ГЁ un bambino incastro giacchГ© potrebbe rivelarsi rilevante sul pubblico italico con quanto per cupidigia di violare dai soliti dettami buonisti oppure telefonati della commedia italiana ancora possibile.